Call for papers

image_print

A partire dal 31 ottobre 2017 è attiva la procedura di invio delle memorie al XXXVI Convegno Nazionale di Idraulica e Costruzioni idrauliche che si terrà ad Ancona dal 12 al 14 settembre 2018.

Le memorie brevi potranno essere redatte in italiano, o in inglese, utilizzando il modello scaricabile dalla pagina web http://www.convegno-idra.it/invio-memorie/ contenente anche le istruzioni dettagliate sulla redazione dei contributi.

Le memorie dovranno riportare in apertura un massimo di cinque punti chiave e avere una lunghezza compresa fra due e quattro pagine con al massimo una figura per pagina.

Per l’invio delle memorie è richiesta la registrazione alla piattaforma web EasyChair tramite il link presente alla pagina web http://www.convegno-idra.it/invio-memorie/. Le memorie dovranno essere inviate online in formato .pdf e non dovranno superare la dimensione di 10 Mb.

Gli autori, all’atto dell’invio, dovranno indicare la sessione scelta tra le sessioni specialistiche  descritte nella pagina web http://www.convegno-idra.it/sessioni-definitive/ e la preferenza di presentazione (orale o poster) per le sessioni in cui sono previste entrambe le modalità.

È comunque possibile inviare, sempre tramite il sito, proposte di sottomissione di singoli lavori che il Comitato Scientifico valuterà e includerà in specifiche sessioni, in funzione dei temi di interesse.

Come nelle precedenti edizioni del Convegno, affinché la memoria inviata possa essere inclusa all’interno degli Atti, si richiede l’iscrizione al Convegno da parte di almeno uno degli autori della memoria stessa.

La scadenza per l’invio dei contributi è fissata al 15 gennaio 2018.