Istruzioni per la presentazione

image_print

Per la modalità di presentazione orale gli autori avranno a disposizione 15 minuti, di cui 12 per descrivere la ricerca e 3 minuti per commenti e domande da parte del pubblico.

Per le memorie per le quali gli autori hanno ricevuto la comunicazione e sono previste entrambe le modalità di presentazione, oltre alla redazione del poster, gli autori dovranno preparare una breve presentazione dei contributi in forma orale della durata di 7 minuti e mezzo.

Il file della presentazione dovrà essere consegnato presso il centro slides almeno un’ora prima dell’inizio della propria sessione. I presentatori sono invitati a presentarsi al chairman della sessione almeno 10 minuti prima dell’inizio della stessa.

Per la modalità di presentazione poster è disponibile il template da utilizzare per la preparazione del manifesto in formato A0 verticale. Un autore dovrà essere presente per tutta la durata della sessione poster per rispondere a possibili domande e commenti. I poster potranno essere esposti fin dalla mattina del giorno della propria presentazione e dovranno essere rimossi al termine della giornata. Gli autori troveranno il pannello del proprio poster mediante il codice completo della memoria.

Presso la sede della conferenza verrà fornita assistenza e materiale per il montaggio dei poster.

 

 

SCARICA IL POSTER TEMPLATE